Quando le alte prestazioni di una finestra sposano la bellezza di uno scorrevole, nasce PAS: parallelo a scorrere.
Il Sistema finestra resta quello prescelto: MELISSA, OLIMPIA, ATENA, ARES o URANO, ma viene applicata la speciale ferramenta per ottenere l’apertura scorrevole.
Il PAS è intuitivo perché prevede la maniglia che movimenta l’anta con le stesse posizioni previste per la finestra e portafinestra: verso il basso è la chiusura, a 90° significa apertura completa, verso l’alto apertura a ribalta parallela.
Quest’ultima costituisce la caratteristica essenziale del PAS: lo scostamento tra anta e telaio di 6/8 mm, omogenea lungo il perimetro, permette di ricambiare l’aria mentre lo scorrevole sembra chiuso. Infatti il PAS conquista il livello di sicurezza RC2 anche in posizione di apertura in scostamento parallelo.
Inoltre, così come i cassetti della cucina rallentano automaticamente quando li spingiamo per chiuderli, lo stesso accade con il PAS: basta far scorrere l’anta, questa si aggancia e le molle la accostano al telaio mentre ammortizzatori integrati attutiscono l’urto. Per questo il PAS è lo scorrevole più maneggevole di sempre.
TIPOLOGIA PAS
SISTEMA Melissa, Olimpia, Atena, Ares e Urano
TELAIO 72 o 82 mm
FERRAMENTA Multimatic con trattamento Tricoat
STRUTTURA E GUARNIZIONI n. 2 o 3 in EDPM (vedere sistema)
4° LATO Telaio su 4 lati
VETRO Mono o doppia camera
CANALINA Warm Edge o Super Spacer
PRESTAZIONI Nodo Uf in base al sistema scelto
Nodo Uf in base al sistema scelto